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27.01.2023

POSIZIONE CHIUSA

Per conto di una multinazionale farmaceutica con sede in Ticino siamo alla ricerca del loro nuovo:

SALES MANAGER (PHARMA)

Requisiti:

  • Ottima padronanza dell’inglese
  • Almeno 5 - 7 anni di esperienza nel medesimo ruolo in ambito farmaceutico o affine
  • Laurea in economia, marketing o materie scientifiche
  • Età: 30/45

 

Compiti nel dettaglio:

  • Raggiungimento degli obiettivi di fatturato annuale e GM per i mercati assegnati
  • Definizione delle strategie di vendita per territori, clienti e prodotti a supporto del raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Preparazione e pianificazione target per clienti, categoria di prodotto, gestione offerte, promozioni e negoziazioni di termini di vendita a supporto del raggiungimento del Budget
  • Mantenimento e sviluppo nei mercati assegnati
  • Collaborazione stretta con il reparto Finance
  • Identificazione e apertura nuovi clienti nei territori assegnati
  • Collaborazione con marketing
  • Analisi e monitoraggio dei dati sulla concorrenza
  • Monitoraggio e controllo andamento del fatturato per paese/cliente
  • Allestimento contratti annuali e aperture nuovi clienti
  • Identificazione degli eventi chiave e strategici
  • Visite clientela, preparazione obiettivi e reports
  • Trainings sui prodotti, quando necessario presso i rivenditori e in generale
  • Gestione amministrativa della documentazione interna
  • Supporto alla clientela nella registrazione dei prodotti
  • Analisi delle statistiche di vendita
  • Gestione budget di vendita e marketing per paesi di propria responsabilità

 

Qualità caratteriali richieste:

  • Spiccata capacità organizzativa ed analitica 
  • Forte propensione alla contrattazione e vendita
  • Ottime capacità relazionali
  • Problem Solving
  • Orientamento al risultato prefissato

 

Capacità richieste:

  • Ottime competenze di marketing strategico ed operativo
  • Ottima conoscenza del mercato Farmaceutico EMEA
  • Ottime capacità organizzative e di diagnosi (quest’ultima essenziale nelle redazioni dei report ad uso interno, necessari all’individuazione di eventuali criticità e allo sviluppo di strategie appropriate alla soluzione del problema)
  • Capacità di elaborare i piani d’azione, impiegando al meglio il budget a disposizione

 

 

Invitiamo le persone interessate ad inviare il loro CV direttamente per e-mail al nostro consulente incaricato Sig. Alberto Largader (largader@lwphr.ch)

Non verranno prese in considerazione profili non in linea


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